Ciao a tutti, oggi volevo parlarvi di un libro che abbiamo letto ultimamente. Un  libro che mia figlia adora, si tratta di “Una finestrella per Gabriella”, testo di Claudia Souza e illustrazioni di Chiara Buccheri.

Probabilmente lo adora perché quando lo ha iniziato a leggere, Gioia si trovava proprio nella stessa situazione della protagonista di questa storia, cioè era sdentata.

Il libro infatti racconta di una bambina a cui è caduto il primo dentino. Tutti i suoi parenti sono felicissimi di questo fatto ma lei non sopporta avere la ‘finestrella”, finché a scuola scopre di non essere l’unica. Ad avere la finestrella sono in tanti, una vera banda, “la banda delle finestrelle”.

Ma non è tutto, alla fine del racconto troverete anche dei giochi. Potrete ritagliare una pagina per realizzare il vostro segnalibro e ci saranno delle istruzioni per realizzare una scatola dei tesori.

Come sempre ribadisco che non c’è cosa migliore per i bambini (e non solo) di leggere, leggere e leggere. E allora buona lettura a tutti!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *