Non amo fare sport, l’ho capito fin da piccola. Non so perchè, ma quando frequentavo le scuole medie e le superiori, uscivo prima da scuola pur di evitare l’ora di ginnastica. Se rimanevo in classe ero puntualmente indisposta. Penso di essere stata l’unica che aveva 6 di educazione fisica. Non so se dipende dal fatto che mia mamma non mi ha fatto praticare nessuno sport da piccola o semplicemente nel mio DNA c’è stata questa avversione per lo sport da sempre. Fatto sta che dopo i vent’anni ho sempre fatto palestra, spinta e accompagnata dalle mie amiche o colleghe di lavoro. Non perchè mi piacesse, ma perchè dovevo fare sport per non ingrassare e per muovermi, visto che stavo 8 ore seduta in ufficio.
Poi qualche anno fa, a settembre, mentre pensavamo con mio marito se iscriverci o meno in palestra mi è venuta un’idea. Siccome entrambi non amiamo la palestra gli ho proposto di prendere lezioni di tennis. Lui non aveva mai provato, io ci avevo giocato da ragazzina un paio di volte. Il mio primo ragazzo faceva l’Isef e aveva provato a darmi qualche lezione. Il ricordo che mi aveva lasciato quello sport era positivo quindi abbiamo deciso di provare. Dopo un inverno intero con il maestro abbiamo continuato a giocare tra di noi e con gli amici. Poi 4 anni fa, causa gravidanza, ci siamo dovuti fermare, fino a questo lunedì dove rispolverando le nostre vecchie racchette siamo tornati in campo.
I primi dieci minuti sono stati quasi imbarazzanti. Non riuscivamo nemmeno a fare tre palleggi di fila. Poi piano piano ci siamo ricordati tutto, soprattutto mi sono ricordata quanto amo questo sport. Più gioco e più vorrei continuare a giocare. Ora manca solo fare un pò di fiato ed iniziare a correre per poter mantenere il ritmo anche in campo. Comunque se ho trovato uno sport che adoro io, che sono l’antisport in persona, c’è speranza per tutti!
Sono più un tipo da divano che altro ma il tennis mi è sempre piaciuto. Riprendere dopo una gravidanza è un grande passo .. complimenti
Grazie! Si vede che mi piace proprio!