Dopodomani sarà Pasqua, c’è chi andrà a mangiare dai parenti (anche se il proverbio dice Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi), altri sceglieranno il ristorante, e altri ancora magari faranno una scampagnata. Ma la domanda è sempre quella: cosa fate a Pasquetta?
Pasquetta è la prima giornata dell’anno per fare una “gita fuori porta”. Se non avete idea su cosa fare vi suggerisco qualche idea per dove passare la Pasquetta con i bambini (ovviamente sempre che il tempo sia clemente):
- Visitare un parco giochi della riviera Romagnola, come ad esempio Oltremare o Italia in Miniatura. Noi l’anno scorso siamo stati all’acquario di Cattolica e a Gioia era piaciuto molto. (Da qui potete rileggere il post che racconta della visita). Per i bambini più piccoli è molto carino Fiabilandia dove presto andremo.
- Visitare una fattoria didattica per far conoscere gli animali ai bambini. In molte di queste, il giorno di Pasquetta, organizzano la caccia alle uova e laboratori per intrattenere i piccoli.
- Per chi si trova nelle Marche (o ha voglia di arrivarci), troverà a Porto San Giorgio la mostra “World of Dinosaurs” al parco comunale di Villa Colli. Oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale. La mostra rimarrà fino al 6 maggio, per maggiori informazioni visitate questo link.
- Per chi invece ha qualche giorno in più a disposizione (o budget più alto), può andare a visitare una città d’arte, facendo poi tappa d’obbligo al parco giochi della zona.
- Stare a casa a dormire tutto il giorno! Ci siete cascati eh, quello magari si poteva fare prima che avessimo bambini. Quindi fermatevi al punto 4. Qualunque cosa scegliate di fare buon divertimento! Buona Pasqua e Buona Pasquetta a tutti!
L’idea di visitare una fattoria didattica mi piace molto per il contatto con la natura!