Gioia ha da poco compiuto due anni. E’ sempre più interessata ai libri e soprattutto alle favole. Le piace sfogliarli, vedere le figure e spesso vuole che qualcuno glieli legga. Per il suo compleanno le hanno regalato un bellissimo libro di favole intitolato Piccole Storie per bambini di 2 anni.
E’ una raccolta di sette racconti pubblicati da Emme Edizioni con illustrazioni di Barbara Vagnozzi. Questo libro mi è subito piaciuto perchè le storie sono brevi, al massimo durano tre pagine. Sono della giusta lunghezza per non far perdere l’attenzione ad una bambina di due anni. Inoltre le illustrazioni sono molto colorate e ben fatte e riempiono gran parte del libro. Così mentre la mamma legge, il bambino può divertirsi a guardare i disegnisenza annoiarsi.
Noi lo leggiamo di solito poco prima di dormire. E’ il nostro libro della buonanotte, il libro per sognare. Una storia alla sera e mentre io leggo, Gioia mi ascolta attenta e indica con il ditino i personaggi disegnati a fianco. Ho anche visto che esiste il seguito, cioè Piccole storie per bambini di 3 anni che sicuramente entrerà a far parte della nostra libreria.
Intanto se non volete perdervi questo libro potete acquistarlo da questo link!
E voi mi raccomando leggete spesso ai vostri bambini, fateli appassionare ai libri. Non c’è cosa più bella e vi ringrazieranno un giorno.
A proposito di lettura se volete scoprire tanti altri libri insieme a me fate questo viaggio virtuale. Cliccate sui link che vedete qui sotto per scoprire altri libri da leggere e non farsi scappare. Buona lettura a tutti.
#1 Ecco, la guida completa delle mie “bibbie di viaggio”, i libri che mi hanno aiutato nell’organizzazione dei miei viaggi. – Un libro da leggere per viaggiare, scoprire e sognare
http://viaggiandoatestaalta.it/un-libro-da-leggere-per-viaggiare
#2 Le mie ultime letture di generi molto diversi http://www.girovagandoconstefania.it/2017/02/consigli-su-libri-da-leggere.html
#3 Lo Zen e la cerimonia del tè. Un libro da leggere per… http://www.lacascatadeisapori.it/lo-zen-la-cerimonia-del-un-libro-leggere/
#4 Un libro da leggere per capire e conoscere le regole del growth hacker marketing, ossia la crescita pirata in rete
http://combinando.it/cose-growth-hacking-marketing-secondo-ryan-holiday/
#5 Un libro da leggere per imparare il potere del sorriso, arma vincente contro i mali.
https://elisaedintorniblog.wordpress.com/2017/02/15/dove-nasce-larcobaleno-di-andrea-caschetto
#6 Un Un libro per viaggiare: 5 testi di letteratura di viaggio imperdibili
http://aritravelplan.com/2017/02/un-libro-per-viaggiare/
Iscriviti alla newsletter e sarai avvisato ogni volta che pubblico un nuovo post!
Che carino il libro che hai consigliato per bambini.
Trovo che la copertina sia deliziosa e dai colori leggeri, mi piace moltissimo. 🙂
Anche le illustrazioni all’interno sono molto carine!
Che bello che la tua gioia ami ascoltare racconti primi di addormentarsi come si faceva una volta 🙂
Le è sempre piaciuto che le leggessi le favole! 🙂
Già dalla copertina il libro mi attira molto. Il mio primo bimbo compie due anni tra due mesi. Mi sa che potrebbe essere un buon regalo, visto che anche a lui piacciono i libri. Grazie 🙂
Mi è stato regalato e sono proprio contenta perche è un bel libro e spero lo apprezzerà anche quando imparerà a leggere da sola.
Carinissimo…le illustrazioni sono accattivanti per quello che posso vedere dalla copertina e, come dici tu, una raccolta di storie brevi è l’ideale a due anni!!!
Le illustrazioni sono molto belle anche all’interno. Lo consiglio veramente a tutti!
Adoro i libri per bambini, ho 30 anni ma rimane la mia sezione preferita della libreria…ho una passione per le illustrazioni 🙂 queste sembrano tenerissime! Gioia e’ fortunata ad avere una mamma che ami leggerle le storie della buona notte ,hai proprio ragione, leggere ai bambini e’ fondamentale,soprattutto nel mondo di oggi dove e’ molto piu facile trovare un bambino con un tablet in mani anziché un libro! 😉
Hai proprio ragione, vedere un ragazzo con un libro in mano è ormai quasi impossibile. Hanno solo cellulari o tablet.
La copertina è carinissima e fa pensare ad un bel libro. Lo potrei regalare a tante amiche mamme e ai loro bimbi (che brava zia 😉) perché la trovo una cosa dolcissima, quasi d’altri tempi, leggere le favole la sera ai propri bimbi!!!
È proprio un bel libro e anche un bel regalo da fare alle amiche che hanno bimbi.