Tanti auguri cucciola di casa. Sono già passati due anni, direi volati più che altro. Ogni giorno diventi sempre più grande, ed impari cose nuove. È bellissimo sentirti dire paroline nuove, vedere che papà e mamma sono sempre più i tuoi punti di riferimento.
(altro…)
Mese: Gennaio 2017
Il passeggino ultraleggero Quinny Yezz Air
Come tutti i bambini anche Gioia non ama più camminare. Quando muoveva i primi passi sembrava non volesse più stare sul passeggino. Poco dopo che stava seduta iniziava a dimenarsi e voleva scendere a tutti i costi. Quindi potete ben immaginare quanto potessi essere contenta io di portare a spasso un passeggino vuoto e correre dietro a lei.
Questa cosa iniziava a preoccuparmi, anche perchè ancora utilizzavo il passeggino del trio. Quindi un passeggino ben strutturato, solito, ma ovviamente pesante. (altro…)
Gli angeli custodi esistono e si trovano all’Hotel Rigopiano
Ho provato più volte in questi giorni a scrivere un nuovo articolo. Parlando magari del nuovo passeggino da acquistare, del secondo compleanno di Gioia alle porte o della sua iscrizione alla scuola materna. Ma ogni volta iniziavo e non riuscivo ad andare oltre le tre righe.
Martedì la terra ha tremato di nuovo. Nel centro Italia è da agosto che non ha mai smesso. Noi abitiamo in Ancona, abbastanza lontano dall’epicentro, ma non così tanto da non sentire le scosse superiori al quinto grado. E martedì ce ne sono state 4 a poche ore di distanza. Un evento sconosciuto per queste zone, ma con il quale dobbiamo iniziare a convivere.
L’angoscia è ritornata viva in tutti noi. Le scuole sono state chiuse. Molti hanno avuto paura. Non possiamo nemmeno lontanamente immaginare come si sentano le persone che si trovano vicino l’epicentro. (altro…)
Quando meno te l’aspetti…arriva la neve!
A casa mia funziona sempre così. I meteorologi diffondono allerte meteo per arrivo di perturbazioni nevose. Ti prepari, fai scorte alimentari, aspetti alla finestra la neve e scendono due fiocchi. Quando prevedono sole, come oggi, ti alzi, apri la finestra ed il giardino è scomparso sotto la neve.
Stamattina io e Gioia ci siamo alzate presto, ma non ho aperto subito le finestre. Quando in cucina è arrivato il papà ed ha sbirciato fuori dal portone ha detto: ” Ma hai visto?”. Pensavo ci fosse il solito tempaccio degli ultimi giorni, pioggia, vento… (altro…)
Vodafone Pay, da oggi si paga con lo smartphone!
10 Gennaio è sinonimo di saldi invernali. Per questo adoro questo mese. Mi piace fare shopping e con la scusa dei saldi posso comprare più cose spendendo meno. Così almeno penso di fare, mentre alla fine acquisto anche cose inutili. Dopo la nascita di Gioia, non avendo molto più tempo libero per girare per negozi, studio gli acquisti i giorni precedenti. Guardo on-line le collezioni dei vari brand e mi reco a botta sicura in negozio il giorno di inizio dei saldi. In questo modo non perdo tempo a cercare negli scaffali ciò che potrebbe piacermi. (altro…)
L’iscrizione alla scuola materna
Tra pochi giorni si apriranno le iscrizioni alle scuole materne. Precisamente dal 16 gennaio al 6 febbraio si potrà consegnare la domanda nella scuola prescelta.
In questi giorni tutti gli istituti organizzano una giornata “a porte aperte”. In questo modo si ha la possibilità di visitare la scuola, conoscere gli insegnanti, il programma annuale e le attività che svolgeranno i bambini. (altro…)
Calze della Befana fai da te
Il 6 Gennaio si avvicina e la Befana verrà a farci visita. Ma voi avete già preparato le calze della Befana? Ancora no? E dove pensate che metterà i dolcetti o il carbone la povera vecchina?
Vi suggerisco qualche idea per realizzarne alcune fai da te. Servirà solo poco tempo e tanta fantasia. Tutte si potranno realizzare con materiale che avete in casa. Così chi come me è influenzato non avrà il problema di uscire di casa.
Per chi sa usare ago e filo potete ricavare una calza da una sciarpa o da un vecchio maglione che non usate più. (altro…)