Mese: Dicembre 2016

Bye bye 2016

capodanno

Ancora poche ore e saluteremo questo 2016. Tempo di bilanci finali quindi. Per me è stato un anno onesto. Nessuna novità particolare, come invece è stato il 2015 che mi ha portato Gioia. E nemmeno nessuna nota negativa.

Ho mantenuto fede alla promessa di continuare a gestire questo blog (con un mancamento nel mese di novembre). E mi riprometto di continuare a farlo anche il prossimo anno.

Il 2017 sarà un anno di cambiamenti? Sicuramente si per quanto riguarda Gioia, visto che a settembre inizierà l’asilo. (altro…)

Share

I regali di Natale

Natale è appena passato e ci ha portato un sacco di regali. Gioia è stata veramente brava e Babbo Natale l’ha ricompensata a dovere. Quest’anno non aveva scritto la letterina però il grande omone dalla barba bianca è stato in grado di capire quello che desiderava.

Ed ecco che è sotto l’albero di Natale abbiamo trovato la bellissima cucina della Smoby. Con tanto di forno, frigo, macchina del caffè incorporata e fornello che emette suoni. Così Gioia finalmente (altro…)

Share

La Vigilia di Natale 

Oggi è la Vigilia di Natale. Ultime ore per fare i regali (e io li ho finiti di fare stamattina) e adesso bisogna pensare a come vestirsi durante queste feste. Per me ho giocato d’anticipo e ho fatto rifornimento durante il Black Friday.

Ho comprato diverse cosine e devo solo scegliere quale indossare. Per Gioia invece ho comprato un abitino bianco e rosso e calze rosse. Molto classica insomma. Tutti pronti a festeggiare in famiglia e attendere Babbo Natale con i suoi regali.

Per far vivere con maggiore intensità questo momento tanto atteso a Gioia, (altro…)

Share

Bemini, il sacco nanna rivoluzionario

L’inverno è arrivato già da un pò e, come lo scorso anno, Gioia non vuole stare sotto le coperte. Non so se vi ricordate che avevo provato ad acquistare un sacco nanna per risolvere il problema. Da questo link potete leggere come era andata a finire.

Anche quest’anno il problema si è ripresentato. Gioia non sta ferma nel suo lettino. Si alza, si gira, accende la luce per bere, poi si rimette a dormire. Insomma era veramente impossibile pensare a farla stare coperta.

Il sacco nanna tradizionale era stato subito scartato in quanto non le dava libertà nei movimenti. Allora, stanca di svegliarmi ogni ora per coprirla, mi sono messa alla ricerca di una soluzione on-line. (altro…)

Share

Connie Tells, la nuova app per i bimbi 0-4!

Immaginate una mamma e suo figlio. Immaginate la curiosità sempre più forte di suo figlio di apprendere ed imparare cose nuove. Immaginate questa mamma che si inventa per lui storie magiche. Immaginate infine che queste storie le possano leggere tutti tramite un app.

Connie Tells, è questa l’innovativa app che racconta le fiabe ai vostri bambini. Nata da poco, già dispone di una raccolta di 4 fiabe per bambini da 0 a 4 anni. Tutte hanno come protagonisti degli animali. E tutte sono interattive. Il bambino può interagire con la fiaba. Può andare avanti o indietro nel racconto ed ascoltare in italiano ed inglese le parole chiave della storia. (altro…)

Share

Merenda al Latte MIO

Tutti i bambini hanno bisogno del calcio per crescere. Dove si trova in maggior quantità lo sappiamo tutti. Gioia, come molti altri bambini, non ama il latte. Dopo aver smesso di prendere quello materno non ha mai adorato l’altro. Di conseguenza ho sempre dovuto trovare alternative per farle ingurgitare un pò di latte.

Come tutte le mamme poi cerco di stare attenta a quello che mangia Gioia. Per merenda mi sono trovata molto bene con le Merende al Latte MIO della Nestlé. Sono prodotti specifici per bambini, con l’80% di latte e arricchiti di magnesio e calcio. Sono comodi anche quando si va al parco, (altro…)

Share

L’albero di Natale

Anche quest’anno è arrivato il momento di tirare fuori dalla soffitta o dalla cantina, l’albero di Natale. Oggi tutti si metteranno all’opera per addobbare la propria casa. Noi ci siamo portati avanti e ci siamo mossi qualche giorno fa.

Pensavo che sarebbe stato un problema avere un albero pieno di palline in giro per casa. Invece Gioia è stata entusiasta quando lo ha visto. Ha collaborato alla realizzazione e ha solo rotto una pallina di vetro che mi ero dimenticata di fare sparire. E anche adesso, che è da qualche giorno che lo abbiamo fatto, non lo considera molto. Ogni tanto va a togliere qualche pallina, ma niente di che. (altro…)

Share

Buon primo compleanno, Blog!

Un anno è già passato, e chi lo avrebbe detto? Non pensavo che sarei arrivata a festeggiare questo evento. È il primo compleanno di mammanonmamma! Ho avuto molti dubbi sul continuare o meno ultimamente. Tra lavoro e la piccola, che richiede sempre più attenzioni, la voglia di lasciare è stata tanta, però una ragazza  conosciuta sul web, che fra poco aprirà un blog anche lei, mi ha ridato la forza di continuare. E poi, diciamo la verità, non potevo smettere proprio adesso che eravamo arrivati ad un passo dal primo compleanno. (altro…)

Share

A volte ritornano! 

Dopo l’assenza di più di un mese rieccomi di nuovo. Vi sono mancata? Sono stata alle prese con lavoro, regali di Natale, Black Friday e quant’altro. E con la piccola il tempo per scrivere è sempre di meno, però non potevo far morire il mio blog in questo modo. Nel frattempo ne sono successe di cose:Halloween, il terremoto, Trump presidente degli Stati Uniti, il referendum ed il Natale sempre più vicino. Non vi tedierò con questi argomenti, ormai fuori luogo e commentati a più non posso nelle settimane precedenti in tutti i social, ma vi parlerò dei regali di Natale. (altro…)

Share