Questo agosto pazzarello ha fatto sì che Gioia prendesse la febbre. Niente di che, una leggera faringite che ci ha costretti a stare chiusi in casa un paio di giorni. Fortunatamente il tempo è  stato sempre brutto e sicuramente non saremmo andati comunque al mare. Oggi finalmente siamo usciti, ancora niente mare, visto che di mattina presto non è molto caldo ancora, e anche perché Gioia vorrebbe sicuramente fare il bagno e non è il caso. Quindi siamo andati a vedere il Forte Altavilla, che si trova vicino casa. E che io, vergognosamente, avevo visitato una sola volta. Beh che dire, bellissimo posto. Praticamente si tratta di una fortificazione realizzata dopo l’unità d’Italia per respingere attacchi terrestri e non marittimi, anche se realizzata in posizione dominante sul mare Adriatico. Adesso è diventata un parco giochi per bambini, ha un’area recintata per i cani e c’è tanto prato su cui sdraiarsi e guardare il meraviglioso panorama.

Gioia nemmeno a dirlo è voluta stare quasi tutto il tempo sull’altalena.

Mentre mio marito spingeva Gioia sull’altalena, io sono andata in avanscoperta e ho fatto queste meravigliose foto dalla parte più alta del Forte.

Per chi si trova in vacanza nelle Marche,  o per chi ci abita ma non lo ha mai fatto, visitate il Forte Altavilla, lo merita davvero!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *