Come già sapete durante queste ferie il tempo non ci è venuto molto incontro. Sole spesso assente e cielo molto variabile, però non ci siamo persi d’animo e per passare una mattinata diversa siamo andati al parco zoo.
A Falconara, non molto lontano da casa nostra, si trova il parco zoo “paese dei bimbi” dove è possibile ammirare parecchie specie di aninali. Da questo link potete visitare il sito del Parco e trovare tutte le informazioni in merito a prezzi ed orari di apertura.
Era la prima volta che andavamo con Gioia, lei finora questi animali li aveva solo visti sui libri o in tv, quindi potete ben immaginare le sue espressioni nel vederli dal vivo. Ha salutato tutti gli animali e ad ognuno faceva o il proprio verso o degli urletti. Quelli che le sono piaciuti di più sono stati sicuramente la capretta, il leone e i gibboni.
Indifferenza totale invece nei confronti delle giraffe. Vacci a capire qualcosa! Peccato che non c’era l’orso, innamorata com’è del cartone “masha e orso”, avrei voluto vedere la sua faccia nel vederne uno dal vivo. Forse ancora è troppo piccola per capire ed apprezzare in pieno questi parchi (come ad esempio oltremare o l’acquario di Cattolica). Però è stata una mattinata divertente e diversa dal solito per tutti quanti!!