Vi sembrerà strano, ma fino ad ora non avevo mai avuto modo di utilizzare un forno a microonde. Partecipando alla campagna di The Insiders sono stata selezionata per testare il nuovo forno a microonde della Samsung Oven Hotblast. Mi è stato consegnato qualche giorno fa e starà a casa mia qualche settimana, a meno che non decida di acquistarlo ad un prezzo scontato.

forno a microonde

Innanzitutto chiamarlo forno a microonde è molto riduttivo, perché ha moltissime funzionalità. È possibile cucinare al vapore, eseguire una frittura leggera senza olio, cucinare come un forno ventilato, ha la funzionalità grill che può essere usata da sola o in combinazione al microonde ed infine c’è anche la possibilità di far lievitare impasti al suo interno o preparare yogurt. Che dire…. ci manca che lavi e stiri e poi siamo apposto.

Inutile stare a dirvi che appena arrivato ho subito provato a cucinare il pesce arrosto che avevo per cena e le patate a pezzi con la frittura leggera. Sono rimasta soddisfattissima perché il pesce si è cotto in maniera omogenea e, usando la funzionalità combinata grill più microonde, grigliato esternamente. Il forno è molto capiente e l’ apertura è come quella di un normale forno.

forno a microonde

Gli accessori che vengono dati in dotazione sono molti, due griglie, una più alta ed una più bassa per poter cucinare contemporaneamente due pietanze, un piatto per la doratura ed il contenitore per la cottura a vapore.

forno a microonde

Ieri, con questo tipo di cottura, ho preparato le carote. Anche qui nulla da dire. Il bello poi è che ci sono molti programmi già impostati. Basta scegliere la pietanza che cucinate, impostare il programma e tempo e temperatura vi vengono già inseriti automaticamente. Voi dovete solo premere il pulsante start e continuare a giocare con vostro figlio. Inutile dire che me ne sono innamorata, se penso al forno tradizionale che bisogna aspettare 10-15 minuti prima che si riscaldi, con lo stesso tempo nell’altro ho già preparato la cena. E sapete meglio di me che il tempo a noi mamme non basta mai. Per ora Samsung Oven Hotblast mi ha aiutata e non poco! E stasera? Ovviamente polpettone cucinato nel mio adorato forno! Poi vi farò sapere il risultato!

Share

2 commenti su “Il forno a microonde”

  1. Ciao! sono arrivata sul tuo blog attraverso la “festa dell’amicizia”…. Hai scritto un articolo molto interessante e soprattutto sostieni la tesi del mio ragazzo che adora il forno a microonde perché si sbriga a cucinare!!
    io sono per il forno ventilato!!! 😉

    Se ti va di dare un occhiata al mio blog mi trovi qui: http://ideedililli.blogspot.it/
    Un saluto affettuoso

    • Ciao, anche a me non piaceva molto all’ inizio, però questo modello ha anche la modalità di cottura come il forno ventilato tradizionale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *