Mese: Giugno 2016

La notte rosa

Questi giorni sono un po movimentati. Praticamente tra matrimoni (mio marito fa il fotografo) e l’organizzazione della notte rosa vedo la mia dolce metà pochissimo. Sabato si svolgerà in Ancona, e più precisamente in Corso Amendola, la notte rosa.

Mio marito ha curato tutta la parte grafica e della comunicazione (fa anche il grafico pubblicitario) e l’organizzazione assieme a Paola Pagano (altro…)

Share

Leggimi una fiaba

Qualche giorno fa il corriere è venuto a trovarmi e mi ha lasciato tre piccoli libricini della collana Leggimi una fiaba di Edibimbi. Edibimbi appartiene al gruppo Edicart, uno dei più importanti editori italiani di libri per bambini dal 1986. La collana è composta da ben 24 fiabe da quelle classiche ad altre meno conosciute. A me hanno inviato Ali babá e i 40 ladroni, i cigni selvatici e Pinocchio.  (altro…)

Share

Lobvy: quanto sei social?

Non ricordo se vi ho mai detto che adoro qualsiasi cosa porti a vincere dei premi sia che esso sia concorso, raccolta punti, gioco, gratta e vinci, insomma non ne perdo una. E grazie a questo mio “hobby” durante gli anni ho anche vinto parecchie cosine. Appunto per questo volevo parlarvi di LOVBY. (altro…)

Share

Gli europei di calcio

Immagino che tutti, o la maggior parte di voi, sia davanti alla tv adesso. Chi a casa, chi in ufficio, chi al bar con gli amici. Insomma tutti sintonizzati su Rai1 a vedere la seconda partita dell’Italia agli europei.

Perchè diciamo la verità, soprattutto noi donne (io mi aggiungo alla lista) e anche un gran numero di italiani, quando ci sono gli europei o i mondiali diventano automaticamente super tifosi di calcio. Non si perdono una partita e durante i 90 minuti volano commenti “idioti” di chi di calcio non ci capisce niente ma adesso fa finta di capire. “Non era fuorigioco!”, ” Ma dai era rigoreee!!” e così via. (altro…)

Share

I pannolini Pampers Progressi

Non so voi, ma io fino ad oggi ho sempre cercato di acquistare i pannolini quando c’erano le grandi offerte, facendo inevitabili scorte in garage. Utilizzo da sempre i Pampers Progressi, erano i pannolini utilizzati al nido dell’ospedale dove è nata Gioia. Mi ci sono subito trovata bene, soprattutto i primi mesi con la famosa “pupu’ liquida”.

Ho provato a testarne altri di marche diverse ma inesorabilmente c’era sempre qualcosa che non andava; o davano irritazione a Gioia o puntualmente fuoriusciva la pupu’. (altro…)

Share

I giocattoli della mamma

Quanti di voi hanno sognato almeno una volta di far giocare i propri figli con i giochi con cui giocavate da piccoli? Io ricordo che mentre mettevo via i giochi che non usavo più per portarli in soffitta, ci ho pensato spesso. Avrei voluto tanto che mia figlia (si perché io già sapevo che avrei avuto una femmina) avrebbe giocato con le mie mille Barbie e con la loro casa a tre piani (fantastica).

Per questo non buttavo via mai nulla. O almeno così mi faceva credere mia madre che, essendo invece il mio opposto, appena giravo l’angolo avrà colto l’occasione per far fuori scatole e scatole di giochi.

Qualche giorno fa però, mentre risistemava la soffitta, ha trovato un piccolo cimelio. La mia bambola che pattinava. Io da piccola adoravo i pattini a rotelle. Anche se penso che non c’entri comunque con la bambola, che non ricordo se era arrivata prima o dopo la mia passione. Per me era meravigliosa al tempo, adesso ovviamente fa un altro effetto. Si vede che è style anni 90 e lo shampoo che le ha fatto la nonna l’ha spettinata ancor di più di com’era prima. (altro…)

Share

La torta dei 7 vasetti

Da qualche mese Gioia a colazione mangia grissini e biscotti (rigorosamente Alce Nero, gli altri non li prova nemmeno), senza toccare il latte. Appena vede qualcosa di bianco dentro ad un bicchiere, biberon o cucchiaino che le si sta avvicinando in bocca inizia a fare no no no con la testa.

Quindi ormai ci ho rinunciato, però volevo farle assaggiare qualcosa di diverso che poteva mangiare a colazione o durante la merenda mattutina o pomeridiana. (altro…)

Share

Il forno a microonde

Vi sembrerà strano, ma fino ad ora non avevo mai avuto modo di utilizzare un forno a microonde. Partecipando alla campagna di The Insiders sono stata selezionata per testare il nuovo forno a microonde della Samsung Oven Hotblast. Mi è stato consegnato qualche giorno fa e starà a casa mia qualche settimana, a meno che non decida di acquistarlo ad un prezzo scontato. (altro…)

Share

Ibeach: il portale dell’estate!

Mancano meno di tre settimane all’inizio dell’estate, anche se dal tempo non si direbbe. Le previsioni dicono meteo incerto fino al 10 giugno e poi sole a più non posso. Noi siamo pronti,  asciugamano, infradito, costume e crema solare. Gioia ha pure il secchiello con paletta e formine di Masha e orso. Mancherebbero solo due cose il sole e l’ombrellone.

Finora non ho mai affittato un ombrellone, ma si sa con i bimbi le esigenze sono diverse. Mille cose da portare, giochi, passeggino, cambi vari, se ci mettiamo pure ombrellone e affini (altro…)

Share