Ciao a tutti! Pronti per la bella stagione? Io sto aspettando con ansia il caldo per poter andare finalmente al mare. Intanto mi sto godendo queste belle giornate primaverili andando a spasso con Gioia al parco o facendo lunghe passeggiate.

image

Soprattutto nelle ore più calde, è molto importante mettere ai più piccoli una protezione solare oltre al cappellino. Bisogna poi ogni due/tre ore ripassarla perché perde la sua efficacia. L’estate scorsa, Gioia non aveva nemmeno 4 mesi, le avevo comprato in farmacia la protezione solare 50+ della Bionike.
Questa marca mi piace molto. Sono diversi anni che la uso per me (l’età sta avanzando e quindi serve).

image

Io di solito uso la protezione 30+ per i primi giorni e poi la 15+. All’inizio pensavo che non mi facesse abbronzare affatto invece poi ho visto che è soltanto questione di tempo. Il colorito si prende con un po’ di pazienza in più ma poi si mantiene anche più a lungo, senza creare danni alla pelle. Per Gioia ovviamente, avendo ancora una pelle molto delicata, optero’ anche quest’anno per una protezione 50+ a crema, piuttosto che lo spray. Quest’ultimo è più comodo da spalmare, ma ho l’impressione faccia meno effetto. Mi sbaglierò anche in questo caso? Va be, noi intanto iniziamo a spalmarci, mare stiamo arrivando! E voi?

Share

2 commenti su “Mare, sapore di mare…”

  1. Io l’anno scorso avevo preso una crema apposita per neonati in farmacia, per quest’anno devo ancora attrezzarmi… da noi l’estate e il tempo di piscina/mare è ancora lontana quindi ho tempo 😉
    Sinceramente su di me io non metto creme solari, so che si dovrebbe ma sono troppo pigra 🙂
    Un abbraccio,
    Angi

    • Ciao Angy, io su di me provo a metterla, ma non sempre mi ricordo a dir la verità. Con Gioia invece cerco di non sgarrare mai, nemmeno quando andiamo al parco! E speriamo che la bella stagione non tardi ad arrivare.
      Un abbraccio,
      Romy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *