Ciao a tutti! Gioia fra poco compirà un anno. Il latte di mamma comincia a non bastarle più (e detto fra noi anche la mamma si è un pochino stancata di fare la mucca Carolina) e la pediatra mi ha consigliato giorni fa di farle assaggiare il latte artificiale, per poi passare a quello di mucca. Armata delle migliori intenzioni, mi dirigo da Bimbo Store per comprare tutto il necessario. Mi reco al reparto biberon. Mamma mia, penso, ce ne sono centomila, quale prendo?? Chiedo consiglio alla commessa che mi convince ad acquistare il biberon della Chicco con tettarella di caucciù (visto che Gioia usa i ciucci di caucciù della Chicco).

image

Altra dura scelta si presenta davanti allo scaffale del latte artificiale. In polvere? Già pronto? Chiedo consiglio anche qui. Fosse per me avrei comprato due maxi scorte di quello in polvere, però il commesso mi fa giustamente notare che non sappiamo se la pupa apprezzerà o meno questo latte, che non è quello di mamma. Decido quindi di prendere quattro bottiglie già pronte del latte della mellin 2.

image

Torno a casa soddisfatta e sorridente. Domani, penso, Gioia, a colazione prenderà il mio latte e poi quello artificiale.
Suona la sveglia, vado in cucina a preparare il tutto. Mentre il latte si scalda allatto Gioia. L’ altro latte è pronto, lo verso nel biberon e lei mi comincia a guardare dubbiosa. Sembra dirmi,” mamma non vorrai mica che beva quella cosa lì?” Fiduciosa le passo il biberon. Lo guarda, gioca con la tettarella, lo assaggia e… fa una smorfia di disgusto. Provo a metterlo nel suo bicchiere dell’ acqua. Niente, capisce che è sempre quello e comincia a lamentarsi appena lo vede. Prendo un cucchiaio e provo con quello. Nulla, non lo vuole. Ci riprovo il giorno dopo mettendoci dentro anche un po di pera, che adora. Ma il risultato non cambia. Sono due giorni che ho rinunciato. Le do lo yogurt. Ma domani riproverò inventandomi qualche stratagemma per farglielo bere.
D’ altronde il latte di mamma è sempre il latte di mamma. Non c’è niente di più buono! E il biberon, vi chiederete, per adesso è un soprammobile della cucina!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *