Oggi volevo parlarvi del belly painting. Per chi non lo sapesse, il belly painting è l’arte di dipingere il pancione con ciò che più vi piace. C’è chi prova a farsi dei disegni da sola o chi si affida a mani esperte. Ovviamente vengono usati dei prodotti atossici che non causano allergie o irritazione. Come quelli che si usano per i truccabimbi per capirci. Io ho avuto il piacere di provarlo un anno fa, quando mancavano pochi giorni alla nascita di Gioia.

Non ho avuto difficoltà a trovare una ragazza esperta in belly painting e calchi del pancione (vi racconterò di questo un altra volta, anche se io non l’ho fatto). Mio marito fa il fotografo, come vi ho detto nel mio primo post, e fra le altre cose si occupa anche di servizi fotografici con il pancione. Di conseguenza collabora con due ragazze, una si occupa dei disegni, e l’altra provvede all’allestimento della sala pose.

Per quanto mi riguarda è stata una bellissima esperienza. Farsi disegnare il pancione dalle delicate mani di Valentina è rilassante ed, essendo lei anche ostetrica, ho colto l’occasione per togliermi dubbi e paure sul cesareo imminente (non ve l’ho mai detto ma Gioia è stata sempre podalica fino alla fine. Quindi ho dovuto fare un cesareo programmato).

Una volta terminato il disegno mio marito ha immortalato il tutto con un bel servizio fotografico. Lo sapete meglio di me che 9 mesi passano in fretta ed avere delle belle foto con il pancione è un ricordo da non poter perdere! Il tutto poi può essere personalizzato. Paola si occupa di allestire il set e di tantissime altre cose. Infatti sarà lei che penserà ad addobbare la sala che ho prenotato per il compleanno di Gioia (dopo il compleanno vi documenterò con foto!). Basta solo farle sapere il tema che volete o cosa più vi piace (mare…Natale…) che lei riesce sempre a trovare una soluzione originale ed unica per rendere le vostre foto ancora più VOSTRE!

Sinceramente consiglio a tutte le future mamme di farlo, per avere un ricordo del pancione e per passare qualche ora spensierata e rilassata prima del grande giorno. Vi metto qui sotto alcune foto del mio belly. Se volete dare un occhio ad altri, vi lascio di seguito i contatti fb e i siti di tutti e tre!

Alessandro Silenzi fotografo
Pagina fb Alessandro Silenzi
Sito Internet http://www.alessandrosilenzi.com

Valentina Silvestri disegnatrice ed ostetrica
Pagina fb bellypainting Ancona
Sito internet http://www.valeostetrica.com

Paola Pagano allestimento set, baby planner Italia, mamma cult
Pagina fb baby planner Italia
Sito Internet http://www.babyplanneritalia.it

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *