Mese: Dicembre 2015

3,2,1…..Augurii!!!

Ciao a tutti, ancora qualche ora e questo 2015 sarà finito. Tiriamo le somme, come si fa di solito ogni anno. Non posso dire che sia stato brutto, a me ha portato una figlia meravigliosa, quindi direi che già è un buon motivo per dire che il 2015 si sia comportato bene con me.
Per iniziare bene il nuovo anno quindi ricordatevi, come vi ho già detto, di indossare il vostro completino rosso e mangiare qualche cucchiaio di lenticchia. A noi ci va anche bene, pensate che in Spagna, per avere un anno pieno di fortuna e prosperità, c’è la tradizione di mangiare 12 chicchi di uva al ritmo dei dodici rintocchi di campana che segnano la mezzanotte del 31 dicembre. (altro…)

Share

Non ho niente da mettere!!!

Ciao a tutti, ho preso una decisione drastica. In vita mia non farò mai un trasloco. Me ne sono convinta essendo stata costretta a cambiare l’ armadio. Quello vecchio era troppo grande per la nostra camera (l’ arredatore aveva sbagliato a prendere le misure) e ne abbiamo dovuto prendere uno più piccolo. Dieci interminabili giorni senza un armadio, solo voi donne potrete capirmi. Quattro scatoloni pieni di vestiti. È solo mentre stai mettendo apposto l’ ennesima maglia che pensi…cavolo dico sempre che nn ho nulla da mettere, ma come è possibile che non mi basta un armadio per mettere i miei vestiti? (altro…)

Share

Rosso di sera, buon anno si spera!

Ciao a tutti, siete ancora seduti a tavola a mangiare l’ennesima fetta di panettone?? Spero per voi di no. A noi quest’anno è andata bene. Siamo stati impegnati a tavola solo il 25 e il 26 e la bilancia ha ringraziato per questo.

E’ stato il primo Natale della nostra piccolina. Semplicemente emozionante vederla aprire i pacchetti e vederla sorridere alla scoperta delle sue prime bambole. Mamma mia quanto passa velocemente il tempo. (altro…)

Share

Abbuffate & C.

Ciao a tutti, avete cominciato il conto alla rovescia? Fra poche ore inizieranno le abbuffate e la tanto attesa apertura dei regali. Quindi impegnatevi a stupirvi quando vi troverete sotto le mani un altro inutile soprammobile o  l’ennesimo bagnoschiuma e mi raccomando non dimenticate di esclamare : “ma non c’era bisogno, non dovevi!”. (altro…)

Share

Come apparecchiare la tavola di Natale!

Rieccomi qui, dopo aver visto come poter realizzare un centro tavola natalizio, adesso parliamo di come possiamo apparecchiare la tavola. Innanzitutto vi serviranno dei segnaposto; possiamo realizzarli riciclando per esempio dei tappi di sughero che li uniremo a formare una renna. Oppure possiamo creare dei biscotti di pastafrolla e poi con della pasta di zucchero scrivere il nome degli invitati su ognuno. Un’altra idea potrebbe essere quella di dipingere delle pigne ed attaccarci, con una cordicina, il nome dell’ospite. (altro…)

Share

E oggi un po’ di ricette!

Ciao a tutti, oggi volevo deliziarvi con dei dolcetti ideali per colazione o per la merenda dei più piccoli. Per realizzarli ci vuole pochissimo tempo, e inoltre sapremo cosa stiamo mangiando invece che abbuffarci di merendine.

Iniziamo con un ciambellone semplice, ideale per la colazione, a cui  aggiungeremo gocce di cioccolato per renderlo più appetitoso. Ecco gli ingredienti : (altro…)

Share

Termometro Nuvita No Contact, esperienza personale

Eccomi qua, reduce da un ponte festivo passato a casa con mio marito, mia figlia e la sesta malattia. Proprio il giorno prima che mia figlia stesse male, avevo comprato il termometro ad infrarossi della Nuvita No Contact, che permette di misurare la temperatura corporea e degli oggetti a distanza. Dopo aver provato quello auricolare della Chicco (pessimo acquisto) mi ero decisa di dare un’altra possibilità a questo tipo di termometri. (altro…)

Share

Il “pensierino” di Natale

Natale è alle porte e come ogni anno arriva il momento di pensare ai regali. Cosa faccio, cosa non faccio, quest’anno regali solo ai piccoli e poi il 24 dicembre ti ritrovi a correre e sbirciare tra le vetrine per comprare il pensierino dell’ultimo secondo. Che poi diciamo la verità, spesso i cosiddetti “pensierini” sono cose inutili, di cui potevamo benissimo fare  a meno e che finiranno ad occupare spazio nella mensola in salotto. Da qualche anno ho scoperto il piacere di fare acquisti online, si evitano code in auto, slalom tra acquirenti indecisi, e soprattutto si ha più tempo da dedicare alla famiglia! (altro…)

Share